CONDIVIDI:

Alcune unità di Google Pixel 4a 5G soffrono di problemi al touchscreen. Il bug, secondo quanto segnalato nelle ultime settimane da numerosi utenti sul web, avrebbe iniziato a manifestarsi subito dopo l’installazione dell’aggiornamento rilasciato a dicembre.

Una problematica simile, anche se in quel caso legata ai dispositivi a cui era stato applicato un vetro protettivo, era stata riscontrata a fine settembre dai possessori della variante 4G del Pixel 4a, l’unica disponibile nel nostro Paese. Stando ai nuovi rapporti, invece, i problemi più recenti al touch sembrerebbero riguardare la versione con supporto alle reti 5G.

Il bug colpisce principalmente la parte inferiore del display, e per tale ragione è più evidente per gli utenti che utilizzano la barra di navigazione a tre pulsanti piuttosto che le gesture. Un video condiviso su XDA (lo trovate in fondo all’articolo) mostra chiaramente il problema: il dispositivo reagisce bene agli sfioramenti orizzontali, ma il più delle volte non all’input diretto al centro del pulsante. Per altri utenti, il comportamento del bug è esattamente il contrario: maggiore sensibilità al centro, minore sui bordi.

Google Pixel 4a 5G è disponibile online da Tecnosell a 505 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 13 January 2021, ore 14:43)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin