Il 2020 sta giungendo al termine ed è tempo di bilanci anche per il mondo PC. L’anno è stato caratterizzato dal rilascio di tantissimi giochi di valore e il noto portale DSOGaming ha pubblicato un’interessante classifica dei 10 giochi meglio ottimizzati per PC che sono stati pubblicati nel corso del 2020.
Il trono della classifica spetta a DOOM Eternal, il quale viene premiato per la sua capacità di adattarsi a tantissime configurazioni, offrendo sempre prestazioni di alto livello e costanti. Il capolavoro di id Software è in assoluto tra i migliori titoli PC dell’anno – come vi abbiamo anche raccontato in sede di recensione – e la sua elevatissima ottimizzazione gli permette non solo di essere fruibile anche su configurazioni modeste, ma persino di raggiungere i 1.000 fps se si è disposti a considerare misure estreme.
Al secondo posto della classifica troviamo Star Wars: Squadrons, mentre in terza posizione si classifica Ori and the Will of the Wisps, entrambi capaci di offrire prestazioni elevate e altissimi frame rate anche su postazioni meno recenti. Di seguito vi lasciamo alla classifica dei 10 migliori titoli, ma non fermatevi qui: poco sotto trovate anche quella dei 10 peggiori!