Spotify chiude un altro trimestre caratterizzato da un bacino di utenti che continua a crescere. Nel secondo trimestre 2022 la popolare piattaforma di streaming ha registrato 433 milioni di utenti attivi mensili (+19% su base annua) di cui 188 milioni sono abbonati Premium (+14% su base annua). Sono risultati anche superiori rispetto a quelli stimati da Spotify alla fine del precedente trimestre (nello specifico, 428 milioni di utenti attivi mensili e 187 milioni di abbonati premium).
STOP A CAR THING
Ma non ogni aspetto del bilancio convince come quello legato al numero di utenti attivi: il trimestre si è chiuso con una perdita operativa di 194 milioni di dollari a fronte di 2,87 miliardi di dollari di ricavi, e Spotify ha confermato di aver interrotto la produzione di Car Thing, l’accessorio pensato per semplificare l’utilizzo del servizio di streaming a bordo delle vetture più datate, una decisione che è costata alla società circa 31 milioni di dollari. In una dichiarazione rilasciata ai colleghi di TechCruch, un portavoce di Spotify precisa:
In base a diversi fattori, compresa la domanda del dispositivo e i problemi con la catena dei fornitori, abbiamo deciso di interrompere la produzione delle unità Car Thing. I dispositivi esistenti continueranno a funzionare come previsto. Questa iniziativa ci ha dato importanti insegnamenti e continuiamo a considerare l’auto un luogo importante per l’audio.
La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 235 euro oppure da Euronics a 299 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Go to Source
Author: HDblog.it