CONDIVIDI:

Il mercato delle batterie per le auto elettriche sta crescendo e LG Energy Solution intende aumentare la produzione per poter soddisfare le crescenti necessità di accumulatori da parte dei suoi clienti. Per questo, l’azienda sta valutando potenziali siti per la costruzione di una nuova fabbrica in Europa. Inoltre, intende potenziare le sue attività in Asia. Tuttavia, non ci saranno nuovi investimenti in Cina in quanto l’aumento dei costi e i blocchi per fronteggiare la ripresa dei contagi del pericoloso virus stanno pesando sui profitti.

AUMENTARE LA PRODUZIONE

Molto interessante il fatto che la società che fornisce celle a costruttori del calibro di General Motors, Ford, Volkswagen e Tesla, intende incrementare la produzione anche per rispondere alla crescente richiesta di celle cilindriche in Europa. Purtroppo, nulla è stato detto su quanto l’azienda intende investire nello stabilimento europeo e su quando inizierà a costruirlo. Non ci sono nemmeno indiscrezioni su dove potrebbe essere realizzato. C’è la possibilità che LG Energy Solution possa arrivare a scegliere l’Italia? Per il momento è impossibile dirlo.

Sicuramente, se il progetto sarà portato avanti, nel corso dei prossimi mesi emergeranno ulteriori informazioni. Inoltre, l’azienda coreana ha fatto sapere che sfrutterà i suoi siti di produzione asiatici al di fuori della Corea del Sud e della Cina, come la sua joint venture per le batterie con Hyundai in Indonesia, per rispondere meglio alle richieste dei clienti.


La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 235 euro oppure da Euronics a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Go to Source
Author: HDblog.it

Di admin