La comunicazione di Sony diventa sempre più difficile da decifrare, specialmente per quanto riguarda gli annunci legati a PlayStation VR2, il suo prossimo visore dedicato a PlayStation 5.
Questo pomeriggio, infatti, è stato rilasciato un nuovo post sul PlayStation Blog che ci illustra alcune delle novità software in arrivo sul visore, il quale sta ormai venendo svelato un post alla volta senza che ci sia un vero e proprio evento dedicato. Uno State of Play dedicato a PS VR2 è certamente d’obbligo, ma nel frattempo dobbiamo accontentarci di informazioni frammentarie rilasciate senza troppo preavviso.
PLAYSTATION VR2: ECCO L’INTERFACCIA
Andando a dare uno sguardo alle novità annunciate troviamo diversi miglioramenti della qualità dell’esperienza d’uso del visore, anche se non si tratta di nulla di inedito per il settore. La prima immagine – quella che trovate poco sopra – ci mostra rapidamente l’interfaccia da cui poter gestire le principali opzioni di PS VR2, tra cui la luminosità del pannello, la dimensione dello schermo virtuale, l’attivazione della vibrazione del casco e la gestione della nostra area di gioco, oltre alla possibilità di attivare una modalità passtrough che ci consente di vedere cosa accade attorno a noi.