Sky Glass, gli Smart TV di Sky lanciati lo scorso anno nel Regno Unito, si apprestano ad arrivare in Italia. La pay TV ha attivato la pagina ufficiale sul proprio sito (link in FONTE) annunciandone la disponibilità a breve. Non si tratta del resto di una sorpresa: di recente Sky ha inviato un sondaggio ai propri abbonati per vagliare le possibili proposte commerciali, un segnale inequivocabile che l’uscita è vicina.
La pagina ufficiale contiene per ora solo le informazioni principali: si parla, come già sappiamo, di tre tagli da 43″, 55″ e 65″ disponibili in 5 colori. La comunicazione scelta da Sky si concentra sulle funzionalità più importanti: viene infatti citata la possibilità di ricevere tutti i programmi di Sky (tramite la rete), tutti i canali del digitale terrestre e i servizi streaming integrati nella piattaforma Sky, gli stessi che si trovano anche sui box Sky Q. Il riferimento è a Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+, YouTube, YouTube Kids, discovery+, Mediaset Play, Spotify, RTL 102.5 PLAY e ai giochi di Play.Works.
Al momento non vengono fornite indicazioni su offerte e costi ma si sottolinea che gli Sky Glass saranno disponibili solo con abbonamento a Sky. Tutti gli altri dettagli arriveranno a breve: chi lo desidera può iscriversi sul sito Sky cliccando su “Sono interessato” per ricevere tutte le informazioni non appena saranno disponibili.