CONDIVIDI:

Cadillac ha svelato il concept della Celestiq che anticipa i contenuti della sua futura nuova ammiraglia elettrica. Non sono stati condivisi particolari dettagli tecnici. Il marchio americano del Gruppo General Motors si è limitato ad affermare che la vettura poggia sulla ben nota piattaforma Ultium e che potrà contare sull’avanzato sistema di guida assistita Ultra Cruise che permette di guidare senza mani sul volante su 3,2 milioni di km di strade degli Stati Uniti e del Canada. Sistema ADAS che sfrutta la piattaforma Snapdragon Ride della Qualcomm.

Inoltre, all’interno dell’abitacolo ci sarà tanta tecnologia visto che il concept può contare su ben 5 display tra cui uno da 55 pollici che attraversa l’intera plancia.

Questo concept deve essere visto come una sorta di manifesto della tecnologia che il marchio americano sarà in grado di offrire all’interno della sua ammiraglia elettrica. Per il design della vettura, i tecnici si sono ispirati ad alcuni modelli del passato tra cui la Eldorado Brougham del 1957. L’auto può contare anche su di un tetto “Smart Glass Roof” con tecnologia SPD (Suspended Particle Device) che permette di creare quattro zone separate che i passeggeri possono decidere di oscurare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin