Potrebbe non esaurirsi con il 10T del 3 agosto il 2022 di OnePlus nell’ambito dei top di gamma. La revisione del flagship presentato a inizio anno – è ufficiale – arriverà a breve, ma secondo il noto Digital Chat Station nei programmi dell’azienda c’è anche un OnePlus Ace Pro. A suo dire il nome è fuori discussione, e oltre a questo il noto informatore attivo su Weibo ha segnalato alcune delle novità che dovrebbe introdurre rispetto al prodotto attuale, lanciato lo scorso aprile solamente sul mercato cinese.
La base tecnica di OnePlus Ace Pro dovrebbe passare di mano. Se l’attuale Ace si affida alla piattaforma Dimensity 8100-MAX di MediaTek, per Ace Pro l’azienda avrebbe pensato di rivolgersi al concorrente Qualcomm per ottenere la recente Snapdragon 8+ Gen 1, che se non altro garantirà un discreto boost prestazionale: dai 2,85 GHz di 8100-MAX si passerebbe ai 3,2 GHz del recente chip americano, il quale peraltro è realizzato con processo produttivo a 4 nanometri contro i 5 nm di quello taiwanese.
Le informazioni raccolte da Digital Chat Station parlano anche di un quantitativo di RAM che arriverà fino a 16 GB contro i 12 GB della generazione attuale, mentre dovrebbe essere confermata la ricarica rapida SuperVOOC da 150 watt, abbinata – pare, la traduzione dal cinese non consente di essere precisi più di tanto – a una batteria di capacità superiore ai 4.500 mAh del progetto attuale. Infine l’informatore si augura che il prezzo possa rimanere attraente: l’attuale Ace in configurazione 8+128 GB costa in Cina l’equivalente di 360 euro circa.