Lenovo ha ufficializzato in Italia il nuovo desktop all in one ThinkCentre neo 50a con schermo da 24 pollici. È un tutto in uno pensato per le aziende che si inserisce all’interno della gamma ThinkCentre neo annunciata a inizio anno al CES di Las Vegas, possiede i chip Intel Core di 12ma generazione con tanto di scheda grafica discreta Intel Arc (A370M) e punta parecchio sugli algoritmi di intelligenza artificiale, tra cui il rilevamento della presenza umana, l’attenuazione della luminosità dello schermo adattiva o la cancellazione dei rumori catturati dai microfoni.
Il rilevamento della presenza dell’utente basato sull’intelligenza artificiale consente su ThinkCentre neo 50a 24 il login a zero tocchi per una maggiore facilità d’uso e flessibilità multiutente, e accorgendosi se c’è o meno qualcuno dietro il display può ridurre all’occorrenza la luminosità quando l’utente distoglie lo sguardo, riducendo così il consumo di energia. Lo schermo rileva la luce ambientale gestendo la luminosità di conseguenza a seconda delle necessità.
A livello software ci sono Real time Translator, voice to text, sottotitoli, meeting notes editor e Amazon Alexa Voice Interaction “per un’esperienza di collaborazione innovativa”. ThinkCentre neo 50a 24 offre un display Full HD da 23,8 pollici certificato TÜV Rheinland Low Blue Light con ampio angolo di visione, disponibile con touchscreen opzionale, e una webcam a scomparsa per la privacy.