CONDIVIDI:

Un nome nuovo sarebbe entrato nel novero dei fornitori di componenti per i prossimi iPhone di fascia alta altissima, 14 Pro e Pro Max. Lo riferisce l’analista Ming-Chi Kuo su Twitter, una delle voci più informate e solitamente attendibili sui prodotti con sopra l’iconica mela morsicata. Il nome in questione è quello di SG Micro, i cui componenti sarebbero risultati coerenti con gli standard qualitativi di Apple per l’impiego sugli smartphone più costosi, iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

Nello specifico si tratterebbe del PMIC, ossia il circuito integrato che gestisce il processo di alimentazione e ricarica, garantendo che non ci siano sovratensioni, sovraccarichi o sottoscariche, quindi in altre parole la sicurezza della ricarica. Quello dei cinesi di SG Micro per la prima volta avrebbe raggiunto il cosiddetto livello 1, che viene assegnato ai componenti per i prodotti più costosi ovvero iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Una boccata d’aria fresca per Apple, che come tutti gli altri deve destreggiarsi in un contesto molto complesso, forse il più ostile degli ultimi anni. I costi dei componenti sono decollati a causa di inflazione e difficoltà logistiche, e adesso più che mai è importante avere un ampio numero di partner pronti a coprire eventuali defezioni o difficoltà temporanee di questo o l’altro fornitore. L’inserimento di SG Micro è strategico per assicurare continuità ai prodotti più pregiati e remunerativi di Apple da settembre 2022 a settembre 2023.


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin