Durante il Baidu World 2022, il gigante cinese della tecnologia ha svelato Apollo RT6, la sesta generazione dei suoi veicoli a guida autonoma. Si tratta di una vettura che sarà utilizzata, in futuro, all’interno dei suoi servizi di robotaxi. Come sappiamo, il gigante della tecnologia, attraverso il servizio Apollo Go offre in alcune città della Cina un servizio di trasporto passeggeri con auto a guida autonoma.
LIVELLO 4 DI GUIDA AUTONOMA
Apollo RT6 è un mezzo elettrico ed è stato sviluppato per poter disporre delle funzioni di guida autonoma di Livello 4. La più importante novità di questo modello è che è stato costruito partendo da zero. In precedenza, infatti, tutti i veicoli utilizzati attraverso il servizio Apollo Go si basavano su modelli già esistenti opportunamente modificati con la piattaforma di guida autonoma sviluppata da Baidu.
Con tale nuovo modello, Baidu punta ad accelerare la diffusione dei robotaxi. Questo sarà possibile anche grazie ad una riduzione dei costi di realizzazione di questa vettura. Infatti, l’azienda ha fatto sapere di aver limitato il costo dell’Apollo RT6 a circa 37 mila dollari.
