The Last of Us Parte I sta per tornare su PlayStation 5 con un remake atteso per il prossimo 2 settembre che ha sollevato subito qualche dubbio riguardo l’effettiva necessità di questa operazione. Ricordiamo infatti che il titolo è uscito originariamente su PlayStation 3 ed è successivamente sbarcato su PS4 con una remaster che ha migliorato praticamente ogni aspetto del titolo, mentendo però le radici ben salde nel materiale originale della generazione precedente.
Con lo sbarco anche su PS5, The Last of Us Parte I torna per la terza volta di fila su una console Sony (e per la prima volta su PC) e in molti hanno visto questa operazione come l’ennesimo tentativo di monetizzazione “minimo sforzo, massima resa” di un’IP molto amata, tuttavia sembra che le cose non stiano esattamente così.
TANTI DETTAGLI DAI NUOVI LEAK
Nel corso delle ultime ore, infatti, sono emerse diverse immagini e una piccola clip video (non la mettiamo nell’articolo per evitare spoiler, se volete la trovate in Fonte) che mostrano i miglioramenti grafici apportati da Naughty Dog a questa terza versione del gioco, la quale sembra distaccarsi in maniera importante rispetto alle precedenti edizioni. Eccovi tre scene a confronto per capire meglio di cosa si parla: