Presentate lo scorso maggio, le nuove Pixel Buds Pro sono finalmente disponibili ai preordini in Italia, dove saranno ufficialmente acquistabili dal prossimo 28 luglio. Se la data vi è famigliare è perché si tratta di quella in cui sarà commercializzato anche il nuovo Pixel 6a, il quale è anch’esso appena diventato disponibile per i preordini in Italia.
Ricordiamo che le cuffiette Pixel Buds Pro sono le true wireless di fascia alta di Google, le quali offrono un sistema di cancellazione attiva del rumore molto avanzato, grazie alla presenza di un chip audio a 6-core che sfrutta algoritmi proprietari per ottimizzare l’audio.
Non manca anche il supporto completo all’audio spaziale, almeno dal punto di vista hardware, visto che tale funzionalità verrà abilitata con un aggiornamento software in arrivo entro il 2022. Buona anche l’autonomia, viste le 11 ore di utilizzo dichiarate in assenza di ANC, mentre si passa a 7 ore con la cancellazione attiva (o l’utilizzo della modalità trasparenza). Segnaliamo in fine il supporto alla tecnologia Multipoint, che consente di passare rapidamente tra due dispositivi precedentemente abbinati.