CONDIVIDI:

La Taycan, per Porsche, rappresenta un grande successo. Da quando è stata lanciata, ne sono state consegnate oltre 75 mila. Adesso, la casa automobilistica tedesca ha annunciato che per tutti i modelli della sua elettrica, indipendentemente dalla loro età, renderà disponibile un aggiornamento software che permetterà alle vetture di disporre di tutte le novità del Model Year 2023. Attenzione, però, vista l’ampiezza dell’aggiornamento, soprattutto per le Taycan Model Year 2020, la procedura si svolgerà presso le officine autorizzate Porsche. L’aggiornamento sarà reso disponibile gratuitamente a partire dal 25 luglio.

LE NOVITÀ

Le novità introdotte attraverso questo update sono molte. Come spiega Porsche, tra le altre cose, i clienti potranno beneficiare di una maggiore efficienza del sistema di trazione e di nuove funzioni e miglioramenti del Porsche Communication Management (PCM), di Porsche Connect e dei sistemi di assistenza. A seguito dell’update software, i clienti potranno attivare singole funzioni e allestimenti dopo l’acquisto (Function on Demand, FoD). Inoltre, su tutte le Taycan aumenterà la capacità di effettuare aggiornamenti “Over the air” (OTA).

Entrando ancora più nei dettagli, per le Taycan Model Year 2020 e 2021 arriva il disaccoppiamento dell’asse anteriore per migliorare l’efficienza quando non serve maggiore potenza o la trazione integrale. Nelle modalità di guida “Normal” e “Range”, sui modelli con doppio motore elettrico e la trazione integrale, il motore elettrico anteriore è quasi completamente sganciato e disattivato in condizioni di carico parziale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin