CONDIVIDI:

Da sempre conosciamo la piccola Mazda 2 e solo da poco, il costruttore giapponese ha deciso di affiancarle anche la nuova Mazda 2 Hybrid, un modello parallelo alla gamma già nota ma dotato della tecnologica motorizzazione full-hybrid.

In un’epoca caratterizzata dalla transizione energetica e dall’attenzione sempre più focalizzata sul contenimento delle emissioni (e dei costi di produzione), non dobbiamo così stupirci nel vedere costruttori collaborare per la realizzazione di progetti comuni (specialmente trattandosi del segmento B, delle citycar, poco redditizio). Si tratta ovviamente di un rebranding della Toyota Yaris ma, i due costruttori giapponesi, non sono nuovi a questo tipo di collaborazione, detenendo vicendevolmente delle quote azionarie.

Forse non sapete, ad esempio, che negli Stati Uniti, la Toyota Yaris presentata nel 2020 non era altro che la “nostra” Mazda 2. Ora però i tempi sono maturi per far si che i due costruttori si possano scambiare nuovamente il favore, vedendo infatti la necessità di Mazda di inserire a listino modelli piccoli più green, con minori emissioni: la nuova Mazda 2 Hybrid riesce infatti a rimanere sotto alla soglia dei 90 g/km di CO2, precisamente 87 g/km.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin