Chevrolet ha tolto i veli sul nuovo Blazer EV, un SUV elettrico che il marchio americano aveva fatto brevemente già vedere in passato. Adesso, però, di questo nuovo modello arrivano molti più dettagli. Per vederlo su strada bisognerà attendere ancora diverso tempo visto che sarà in vendita dall’estate del 2023 (si può già preordinare dal sito del costruttore). Questo nuovo modello a batteria sarà proposto in 4 versioni distinte con prezzi a partire da 47.595 dollari (tasse escluse). Vediamo, adesso, le sue principali caratteristiche.
4 VERSIONI
Chevrolet Blazer EV poggia sulla piattaforma Ultium che il Gruppo General Motors ha sviluppato espressamente per le sue auto elettriche. Il design della vettura non è una novità visto che il marchio americano aveva già condiviso, in passato, alcune immagini. La presentazione ufficiale, ovviamente, rappresenta un’opportunità per vedere più nel dettaglio la nuova vettura.
Come accennavamo all’inizio, Chevrolet propone il suo SUV elettrico in 4 versioni: 1LT, 2LT, RS e SS. In particolare, la versione SS è quella più sportiva e oltre a disporre del powertrain più potente, si riconosce anche per alcune scelte stilistiche dedicate come una nuova griglia, tetto e montanti neri a contrasto con il colore della carrozzeria e cerchi in lega da ben 22 pollici.