CONDIVIDI:

Venerdì scorso si è concluso l’iniziale ciclo di lancio dei primi portatili MacBook dotati del nuovo chip M2: MacBook Air M2 è infatti arrivato nei negozi, mentre il mese scorso ad esordire era stato il rinnovato MacBook Pro 13″.

Apple Silicon M2 entrerà però a far parte della dotazione di serie di altri MacBook nei prossimi mesi; M2 e rispettive varianti, sarebbe più corretto dire. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da una fonte attendibile (Mark Gurman di Bloomberg), i MacBook Pro da 14″ e 16″ equipaggiati con le versioni più potenti del chip M2, vale a dire M2 Pro e M2 Max, sono già in sviluppo e che l’Azienda punta a commercializzarli tra l‘autunno 2022 e la primavera 2023.

La finestra di lancio è ancora ampia, ma è una circostanza al momento inevitabile considerate le incertezze che riguardano la filiera dei fornitori: date le continue sfide della catena di approvvigionamento, è difficile prevedere esattamente quando arriveranno sugli scaffali dei negozi, dice Gurman. Secondo la fonte i nuovi MacBook Pro 14 e 16 con chip M2 Pro e Max manterranno sostanzialmente invariato il design degli attuali modelli – del resto è stato rinnovato solo da pochi mesi -, la principale novità sarà rappresentata proprio dai nuovi chip.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin