Wing, una delle aziende che fanno parte della holding Alphabet insieme a Google, ha presentato una intera gamma di prototipi di drone per ottimizzare la sua impresa di consegne automatizzate. L’obiettivo è costruire droni di varie dimensioni da impiegare a seconda dell’ingombro e del peso dei pacchi. I nuovi prototipi riusano i componenti di “Hummingbird”, il velivolo attualmente in uso per la consegna di medicine nei dintorni di Dallas-Fort Worth.
Così come il veicolo ideale per il trasporto di una tonnellata di ghiaia è un camion e non una berlina, il velivolo ideale per trasportare un botticino di medicinali non è lo stesso per un bottiglione di latte, o un frigorifero.
Nel video illustrativo vengono mostrati velivoli significativamente più grossi dell’attuale modello in circolazione, con addirittura quattro file di eliche, e altri molto più piccoli. Ogni prototipo ha le sue sfide specifiche da risolvere: per esempio, come caricare i pacchi nel modello più grande? E che forma devono avere le ali per mantenere in aria il velivolo più compatto?