CONDIVIDI:

Pochi giorni fa, il Comune di Milano aveva annunciato di aver prorogato la fase di sperimentazione della micromobilità elettrica fino al 26 luglio 2023. Contestualmente, l’Amministrazione aveva ribadito la volontà di voler appoggiare la diffusione di questa forma di mobilità all’interno della città in quanto offre ai cittadini maggiore possibilità di spostamento, contribuendo al minor utilizzo delle auto.

Il Comune, inoltre, aveva anche sottolineato che c’era ancora spazio per nuovi monopattini in sharing visto che il numero massimo di questi mezzi in circolazione non era ancora stato raggiunto. Adesso, arriva la notizia che il Comune ha autorizzato una nuova società, la Bolt Support, ad esercitare il servizio di sharing con dispositivi per la micromobilità elettrica.

OTTAVO OPERATORE

Per la città di Milano si tratta dell’ottavo operatore. La società andrà ad introdurre all’interno del territorio comunale 750 nuovi monopattini che potranno essere noleggiati dalle persone. Grazie all’arrivo di questi mezzi, si arriva al limite di 6.000 monopattini previsto dal regolamento comunale. Dunque, non potranno essere autorizzati altri operatori e le attuali flotte non potranno essere ampliate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin