CONDIVIDI:

Prende corpo l’ipotesi che il 2023 sia l’anno giusto per il debutto della trasposizione sul piccolo schermo dell’apprezzata saga videoludica di The Last of Us. Gli ultimi aggiornamenti al riguardo sono stati forniti da Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO in una recente intervista a The Hollywood Reporter. Alla domanda sulla data di arrivo della serie TV il dirigente ha risposto che si collocherà all’inizio del prossimo anno. Previsioni in parte analoghe erano state fornite a febbraio scorso sempre da Bloys: in quell’occasione però si è parlato genericamente di 2023, ora invece l’arco temporale si restringe ai mesi iniziali.

La tempistica è in linea con la notizia del termine delle riprese avvenuto il mese scorso. Si passa ora alle fasi di montaggio e post produzione. La serie TV arriverà quindi a pochi mesi di distanza dal rilascio del remake per PS5 di The Last of US parte 1, in uscita a settembre (confermata anche la versione PC ma con data ancora da confermare), che contribuirà a riaccendere l’interesse nei confronti del franchise – un’uscita contestuale remake e serie TV sarebbe stato il massimo, ma anche così tra i due prodotti potrebbero crearsi valide sinergie.

Si ricorda che il cast comprende Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey in quello di Ellie. Altri attori con ruoli già confermati sono: Gabriel Luna (Tommy), Merle Dandridge (Marlene), Jeffry Pierce (Perry), Anna Torv (Tess), Storm Reid (Riley), Nico Parker (Sarah), Murray Barlett (Frank) e Nick Offerman (Bill). Ancora da confermare i ruoli assegnati a Troy Baker, Ashley Johnson e Brad Leland. Per quanto riguarda invece la distribuzione a livello internazionale, si ricorda che i contenuti HBO arrivano in Italia grazie all’accordo con Sky. Lo stesso potrebbe avvenire nel caso di The Last of Us.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin