Nintendo ha finalmente compiuto il suo primo passo verso il mondo del cinema, così come anticipato dai rumor delle scorse settimane. Nelle ultime ore, infatti, la casa di Kyoto ha ufficializzato l’acquisizione di Dynamo Pictures Inc, la quale entrerà a far parte di Nintendo a partire dal prossimo 3 ottobre sotto il nuovo nome di Nintendo Pictures.
L’accordo riguarda l’acquisizione completa dell’azienda, che diventerà quindi a tutti gli effetti una controllata della casa giapponese e continuerà ad operare nel campo a lei più famigliare, ovvero quello della pianificazione e creazione di contenuti video. Una volta che l’operazione sarà completata, si apprende dal comunicato dell’azienda, sarà proprio Nintendo Pictures ad occuparsi dello sviluppo e della supervisione di tutti i progetti legati alle IP dell’azienda madre.
NINTENDO E IL RINNOVATO FOCUS SUL CINEMA
Dynamo Pictures è un’azienda veterana nel settore dell’animazione videoludica e non solo. In passato ha collaborato con diversi giganti del settore e ha lavorato a produzioni come Dead or Alive, Ninja Gaiden, Metroid: Other M, Quantum Theory, Final Fantasy XIII-2, Persona 5 e molti altri giochi, mentre sul fronte dell’animazione ha collaborato allo sviluppo di Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance, Yuri!!! On Ice e Onihei.