Samsung ha lanciato la batteria portatile per il proiettore The Freestyle, il prodotto della gamma Lifestyle pensato per la portabilità e per utilizzi alternativi alla semplice visione di contenuti. La disponibilità della batteria opzionale facilita l’utilizzo anche in assenza di un collegamento alla rete elettrica: l’accessorio è stato progettato per agganciarsi alla parte inferiore e andare così a costituire un tutt’uno.
Il design riprende le stesse forme cilindriche del proiettore e sfoggia una serie di scanalature orizzontali che circondano tutto il perimetro. Le dimensioni sono 99 (L) x 88 (A) x 99.5 (P) millimetri con un peso di 0,85 chilogrammi. Il lato superiore presenta le rientranze per la base di The Freestyle mentre sul lato sono presenti due porte USB-C, una per la ricarica, capace di funzionare anche in uscita con un’erogazione di 10 W e l’altra che veicola a 60 W in uscita. Quest’ultima si collega alla porta di alimentazione del proiettore con un cavo.
La batteria ha una capacità di 32.000 mAh (3,6 V) e garantisce fino a 2,5 ore di autonomia. Il prezzo di listino è fissato a 169 euro. La gamma di accessori di The Freestyle include anche tre Skin in gomma disponibili nei colori verde, rosa e prossimamente anche beige. Il prezzo è di 34 euro. Per facilitare il trasporto si può invece acquistare la custodia impermeabile certificata IP55 dal prezzo di 59 euro.