Realme GT2 Explorer Master è ufficiale in Cina: si tratta del primo dispositivo del marchio con chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm, il refresh di metà carriera che decreta il cambio di fonderia da Samsung a TSMC. Lo smartphone sfoggia un design molto particolare e raffinato, sviluppato in collaborazione con il fashion designer Jae-Jung. Il design, nello specifico, si chiama “Travel Trunk”: la scocca è in metallo mentre la superficie posteriore è rivestita di ecopelle. Ci sono inoltre due varianti più tradizionali: bianca e nera.
Nonostante lo stile elegante, lo smartphone strizza l’occhio agli appassionati di gaming. Tanto per cominciare, su uno dei bordi lunghi sono presenti due tasti dorsali, anche se non sono meccanici (si attivano a sfioramento); inoltre, all’interno è prevista una doppia vapor chamber che dovrebbe riuscire a tenere bene a bada i bollenti spiriti di CPU e GPU nelle situazioni di maggior stress.
Realme, tra l’altro, ha detto di aver sviluppato un chip custom per la gestione del display, chiamato X7, che ottimizza i consumi e le prestazioni. Altro aspetto “custom” è la batteria, che include delle particelle di GaN che, promette la società, garantiranno una longevità doppia rispetto a quelle tradizionali. Secondo le stime ufficiali, serviranno 1.600 cicli di carica per ridurre la capacità all’80%.