Nel deserto di informazioni che si è aperto da inizio giugno, quando è stato rilasciato il secondo trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, improvvisamente cominciano a fiorire leak importanti (se non volete spoiler, quindi, vi conviene non sbirciare oltre nell’articolo): non più parole e rompicapi, ma immagini.
L’ultimo mese è stato quello dei miraggi: chi segue le notizie sul gioco sicuramente conosce Riddler Khu, leaker che ha dimostrato in più occasioni di avere davvero informazioni sul gioco, e che ha scelto di condividere quanto sa con la community. Non in maniera diretta, però, ma con una serie di estenuanti e divertenti indovinelli, e soprattutto centellinando le novità.
Fino ad oggi Riddler Khu era stata la stella polare di chi cercava novità sul gioco nel silenzio assordante lasciato da Game Freak, che al momento non solo non ha rivelato dettagli importanti come la “gimmick” generazionale (e cioè l’equivalente di Mega, Cristalli Z e Dynamax/Gigamax), ma addirittura il nome della nuova regione – ispirata evidentemente a Spagna e Portogallo – è ancora segreto.
OCCHIO AGLI SPOILER
All’improvviso, però, tra le miriadi di fake di questi mesi sono comparse finalmente delle immagini che, per quanto a bassa risoluzione (ed alterate, peraltro, così da poter eludere i sistemi di tracciamento di Nintendo), si qualificano immediatamente come autentiche. I primi leak risalgono a ieri sera, e mostrano 7 nuovi capopalestra più tre nuove creature.