Il canale CG tv è sbarcato su Rakuten TV, la piattaforma video-on-demand che combina i servizi TVoD (Transactional Video-on-Demand, quelli in pay per view), AVoD (Advertising Video-on-Demand, video-on-demand con pubblicità), FAST (Free Ad-Supported Streaming TV, canali lineari con pubblicità) e SVoD (Subscription Video-on-Demand, quelli in abbonamento). CG tv è il canale di cinema gratuito con pubblicità di CG Entertainment, nata come Cecchi Gori Home Video nel 1994.
CG tv non è una novità assoluta: è infatti già presente, sempre in forma gratuita supportata da pubblicità, su Samsung TV Plus e su LG Channels. L’offerta comprende produzioni internazionali, film classici, documentari, opere di registi emergenti e approfondimenti sulla settima arte. Tra i titoli in programma questa settimana citiamo “Il responsabile delle risorse umane” di Eran Riklis, “Il pranzo di Babette” di Gabriel Axel , “Tutto Liscio!” con Piero Maggiò e Maria Grazia Cucinotta, “Kyashan – La rinascita” di Kiriya Kazuaki, “Anni difficili” di Luigi Zampa, i docufilm “Fellini: sono un gran bugiardo” di Damian Pettigrew e “Nel paese di temporali e primule” di Andrea D`Ambrosio.
Prossimamente sarà trasmesso anche il thriller di fantascienza “Valley of the Gods” con John Malkovich, Josh Hartnett e Bérénice Marlohe. Il canale è disponibile tramite browser a questo indirizzo oppure all’interno dell’app Rakuten TV per smartphone, tablet e Smart TV.