BMW sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della Serie 5, uno dei suoi modelli più importanti. Un nuovo prototipo di questo modello è stato spiato su strada. Sebbene, ovviamente, l’auto appaia ancora camuffata, rispetto a passate foto spia possiamo vedere meglio i gruppi ottici anteriori posteriori e diversi altri particolari della vettura. Il doppio rene del nuovo modello sembra che avrà misure leggermente superiori a quelle dell’attuale generazione senza, però, crescere eccessivamente come qualcuno temeva.
Complessivamente, sembra che la nuova Serie 5 disporrà di una silhouette più slanciata di quella dell’attuale modello. L’adesivo “Hybrid Test Vehicle” fa capire che sotto il cofano della vettura è presente un powertrain ibrido Plug-in.
ANCHE STATION WAGON
BMW continuerà a proporre la nuova BMW Serie 5 anche nella variante Touring. In Cina dovrebbe essere proposta pure la versione a passo lungo. Le nuove foto spia non mostrano gli interni ma già sappiamo qualcosa. Passati scatti, infatti, avevano evidenziato la presenza di un ampio pannello con all’interno i display della strumentazione e quello del sistema infotainment che sarà dotato della piattaforma iDrive 8. Si tratta di una soluzione che il costruttore sta adottando all’interno dei suoi ultimi modelli.