Panasonic Italia ha ufficializzato l’arrivo della nuova gamma TV 2022 e, in particolare, delle nuove serie OLED. Quest’anno gli appassionati del brand giapponese potranno scegliere tra 4 serie e 5 diagonali che partono dai 42 pollici delle serie LZ980 e LZ1500, fino ad arrivare ai 77 pollici della serie LZ2000.
Alle 4 serie “ufficiali” c’è poi da aggiungere una quinta serie LZ800, che riprende sostanzialmente le caratteristiche della serie “entry-level” LZ980, fatte salve piccole differenze estetiche e la mancanza dell’algoritmo di elaborazione audio “Cinema Surround Pro”. Gli LZ800 saranno venduti in diagonali da 42, 48, 55 e 65 pollici e saranno disponibili in esclusiva su Amazon.
CARATTERISTICHE E DOTAZIONE
Grazie all’ottima presentazione e disponibilità di Aster Mollica – Marketing Specialist di Panasonic Italia – possiamo confermare tutte le caratteristiche annunciate nelle scorse settimane e aggiungere ora anche qualche dettaglio in più. In particolare, è stato ribadito l’utilizzo di pannelli OLED WRGB di tipo “EX” (gli ultimissimi pannelli OLED sviluppati e forniti da LG Display) per tutti i modelli (scelta che spiega anche il ritardo nell’arrivo della nuova gamma). Panasonic effettua anche un’attenta selezione dei pannelli (e questo in generale per tutte le serie), con i migliori pannelli in assoluto che verranno poi “customizzati” e montati sulle serie “Master OLED Pro” LZ1500 e LZ2000.