CONDIVIDI:

Il gaming mobile è già da tempo la fetta più larga e remunerativa dell’intero panorama videoludico. Ed è naturale quindi che col tempo gli smartphone dedicati al gaming tenderanno ad aumentare. Nubia col suo marchio Red Magic è stata una delle prime realtà a credere nel settore, e non ha intenzione di smettere, anzi. Dopo Red Magic 7 e 7 Pro, arrivati anche in Italia ad aprile, l’azienda ha appena ufficializzato in Cina due nuovi gaming-phone, Red Magic 7s e 7s Pro. Il modello Pro dovrebbe essere il primo (e forse l’unico) a sbarcare anche sul mercato globale, precisamente il 2 agosto in early bird, mentre il lancio completo avrà luogo il 9 agosto.

Per quanto riguarda il design, poche sorprese: i due dispositivi riprendono rispettivamente le linee di Red Magic 7 e 7 Pro, con il modello base (7S) che si distingue per il modulo fotografico posteriore (principale 64 MP + ultra wide 8 MP + macro 2 MP) racchiuso da un elemento verticale a semaforo, mentre sul Pro si trova una soluzione più compatta e quasi quadrata.

La differenza principale tra i due fratelli però sta davanti: Red Magic 7S infatti presenta due cornici ben visibili sopra e sotto al display, con quella nella parte alta che accoglie la selfie cam da 8 MP, mentre Red Magic 7S Pro ha bordi meglio ottimizzati e soprattutto la fotocamera frontale nascosta al di sotto dello schermo.

Il pannello impiegato sui due dispositivi è lo stesso, ovvero un AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione di 2.400×1.080 pixel e refresh rate che sul 7S si spinge fino a 165 Hz ma con campionamento del tocco a 720 Hz, mentre sul Pro arriva a 120 Hz e però offre un campionamento del tocco a 960 Hz,.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin