CONDIVIDI:

Da circa 2 mesi stiamo seguendo e contribuendo a dipanare un problema che sta affliggendo tantissimi utenti che hanno aderito alla promozione Samsung di super valutazione dell’usato. Senza spiegare il meccanismo in modo completo, in occasione del lancio degli S22 e come fatto già in passato, Samsung ha permesso ai suoi clienti e non di restituire un precedente dispositivo, ottenere una super valutazione sull’acquisto di un S22 e avere i soldi derivanti dalla valutazione dell’usato, nel giro di pochi mesi. 

Nota editoriale, noi stessi di HDblog abbiamo sfruttato questo meccanismo più volte, sia con Fold, sia con S22 e non abbiamo avuto particolari problemi se non un’attesa di circa 90 giorni.

PROBLEMA 1: SUPERVALUTAZIONE TROPPO ALTA

Partiamo con una prima considerazione che sia noi che gli utenti hanno fatto in fase di lancio della promozione. All’interno del regolamento – qui – è presente una tabella molto ampia e completa che indica tutti i valori degli smartphone che Samsung accettava e supervalutava per l’acquisto di un S22.

Per brevità vi abbiamo messo solo la prima pagina, che è anche la più significativa, ma sono presenti anche smartphone della concorrenza e non solo dispositivi Samsung che, comunque, sono quelli che avevano la valutazione più alta in senso assoluto.

(aggiornamento del 07 July 2022, ore 00:42)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin