Non ci sono più gli elettrodomestici di una volta, insinuano in molti. Per fortuna, obiettano altri. La verità è che la tecnologia, con i passi da gigante che ha compiuto negli ultimi decenni, non ha risparmiato neanche dispositivi di uso domestico come gli aspirapolveri, nel pieno di una nuova età dell’oro grazie alla ricca offerta che propone il mercato. Oltre alle prestazioni, oggi, c’è di più: la cura per i dettagli e l’estetica conferiscono un nuovo status alla scopa elettrica, che abbandona ora la clausura del ripostiglio per candidarsi a prezioso pezzo di design.
All’appello dei produttori che si impegnano da anni ad innalzare il pregio dei dispositivi per la casa non manca chiaramente Samsung, che con la BeSpoke Jet, nuovo membro dell’omonima famiglia (che ha tra i capostipiti i frigoriferi modulari noti per il design e la personalizzazione) si è davvero superata.
L’ultimo aspirapolvere top di gamma del catalogo ha fatto il suo debutto sul mercato italiano a inizio aprile e si è già conquistato un posto d’onore nell’Olimpo degli elettrodomestici. Dagli altri membri della famiglia BeSpoke non eredita solo il gusto per l’estetica – un po’ meno per la caratterizzazione – ma soprattutto aspetti tecnologici notevoli. Abbiamo trascorso più di un mese in sua compagnia per testarne appieno funzionalità e prestazioni e non siamo affatto rimasti delusi, anzi (prezzo a parte).