CONDIVIDI:

Il Gruppo Renault sta continuando a portare avanti il suo piano di elettrificazione che include anche la trasformazione dei suoi stabilimenti. Proprio al riguardo, è arrivata la notizia che presso lo stabilimento Renault di Cléon è stata inaugurata una nuova linea produttiva per motori elettrici.

Per la trasformazione di questo stabilimento, il Gruppo francese dal 2018 ha investito 620 milioni di euro. Adesso, al suo interno sono prodotti motori per i modelli 100% elettrici e per quelli ibridi del Gruppo. La fabbrica di Cléon rivestirà un ruolo molto importante per la strategia di elettrificazione di Renault. Infatti, lo stabilimento avrà una capacità produttiva di oltre 1 milione di motori elettrificati all’anno a partire dal 2024, di cui 500.000 motori elettrici e 510.000 motori ibridi.

NUOVO MOTORE EPT-160KW

Dalla nuova linea dello stabilimento Renault di Cléon sarà prodotto il motore elettrico “ePT-160 kW” sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Dispone, come fa ben capire il nome, di 160 kW e sarà montato sui modelli 100% elettrici di Renault, tra cui la Megane E-Tech Electric.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 297 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin