CONDIVIDI:

Come ampiamente preventivato, Xiaomi ha ufficializzato l’aggiornamento di metà ciclo per i top di gamma presentati lo scorso dicembre. Così Xiaomi 12S e 12S Pro sono ufficiali, accompagnati dalla variante “ultra” (12S Ultra) che aveva disertato a sorpresa l’appuntamento precedente e da una revisione di Xiaomi 12 Pro che si presenta con il chip Dimensity 9000+ di MediaTek.

I tre nuovi Xiaomi 12S procedono sulla linea tracciata dai predecessori, quella della collaborazione con un brand di peso nel campo della fotografia qual è Leica. Sul questo fronte a distinguersi è – comprensibilmente – Xiaomi 12S Ultra, che rappresenta di fatto uno Xiaomi 12S Pro con focus sulla fotografia. Stupisce – e anche questo aspetto era stato annunciato – il sensore da un pollice, il Sony IMX989 che sulla carta promette benissimo.

Speriamo di aver modo di provarlo sul campo, dal momento che i nuovi Xiaomi sono tutti ufficiali in Cina e per il momento non c’è alcuna informazione sulla loro disponibilità in Europa. Altra introduzione sono i chip Surge di Xiaomi, il P1 che si occupa della ricarica rapida e il G1 che gestisce la batteria (entrambi su Ultra, solo P1 sul Pro). Insomma, le ragioni per esser curiosi di provarli non mancano.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin