CONDIVIDI:

Per affrontare il traffico sempre più caotico delle grandi città, diverse aziende stanno lanciando sul mercato microcar elettriche che grazie alle loro dimensioni compatte sono particolarmente adatte a muoversi nei centri urbani. City Transformer, una startup israeliana, ha progettato CT-1 che viene definita coma una “microcar pieghevole” grazie al fatto che è possibile modificare la larghezza della carreggiata con un semplice tasto.

In questo modo è possibile adattare la piccola vettura a batteria ai vari contesti in cui sarà utilizzata in città (strade, parcheggi…). Adesso, la startup ha annunciato di aver scelto SEGULA Technologies come partner a livello ingegneristico per lo sviluppo della sua particolare microcar. Dunque, SEGULA supporterà la startup in tutti gli aspetti di progettazione, ingegneria ed implementazione tecnologica. La collaborazione si estenderà pure ai prototipi e ai test di preproduzione di CT-1, compresa l’omologazione e la validazione finale prima del lancio.

Nella prima fase della collaborazione con SEGULA, ingegneri del Gruppo provenienti da Francia, Germania, Israele e Australia intraprenderanno uno studio di fattibilità che dovrebbe concludersi nel corso dell’anno. In seguito all’esito positivo delle valutazioni di fattibilità, i due partner passeranno alle fasi di progettazione, ingegnerizzazione e implementazione tecnologica, con l’obiettivo di industrializzare e ottimizzare completamente CT-1 in vista del lancio sul mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin