Quando si pensa a Brabus vengono subito alla mente modelli estremi come le varie Rocket su base Classe G o AMG-GT, capaci di mangiarsi in un sol boccone supercar di qualsiasi genere. Ma ad onor del vero, il tuner tedesco propone anche alcune elaborazioni più “soft” tra le quali spicca la nuovissima personalizzazione pensata per l’ultima generazione di Mercedes Classe C.
PIÙ CATTIVA E AERODINAMICA
Pensato sia per la variante berlina, sia per quella station wagon della media tedesca, il kit messo a punto da Brabus interviene in maniera più discreta sulla vettura, tanto dal punto di vista estetico, quanto delle prestazioni. Ma andiamo per gradi. Negli esterni, la Classe C firmata Brabus si riconosce per gli inediti flap e le luci a Led sul paraurti anteriore. Nel posteriore, invece, a dominare la scena sono i quattro terminali di scarico con finitura nera cromata, mentre il piccolo spoiler aiuta a diminuire la portanza alle alte velocità.
Tutti nuovi sono anche i cerchi forgiati Brabus Monoblock Z “Platinum Edition” da 19 pollici, che aiutano a contenere il peso delle masse non sospese, migliorando la dinamica del veicolo. A questa, poi, contribuiscono anche le nuove molle che abbassano la vettura di 30 millimetri. Negli interni, invece, i protagonisti sono gli inserti in pelle e carbonio, tutti personalizzabili.