CONDIVIDI:

LG ha avviato la distribuzione globale del monitor UltraGear 48GQ900, un OLED da 48″ con risoluzione Ultra HD. Il pannello è lo stesso che troviamo sui TV OLED LG: parliamo quindi di uno schermo con emettitori organici di tipo WRGB a 10-bit. La frequenza di aggiornamento è fissata a 120 Hz con la possibilità di arrivare a 138 Hz in overclock. La scheda tecnica riporta una copertura pari al 99% per lo spazio colore DCI-P3, un tempo di risposta di 0,1 ms GtG (Gray-to-Gray, da grigio a grigio) e un angolo di visione di 178 gradi lungo entrambi gli assi.

Il monitor supporta il Variable Refresh Rate anche nelle versioni di NVIDIA e AMD, ovvero G-SYNC e FreeSync Premium. Gli utenti più esigenti possono intervenire sulla regolazione di tutti i principali parametri per eseguire una calibrazione dello schermo. Altre funzioni degne di menzione sono il Black Stabilizer che schiarisce le parti più scure per aumentarne la visibilità, la Reader Mode specifica per la lettura di testi, il contatore di FPS su schermo e HDR Effect, utile per simulare l’elevata gamma dinamica su contenuti in SDR (Standard Dynamic Range).

HDR è comunque supportata nel formato HDR10. La sezione audio dispone di 2 speaker da 10 W ciascuno. Sull’uscita cuffie si può utilizzare la tecnologia DTS Headphone:X per incrementare il coinvolgimento con effetti virtuali. Le connessioni disponibili includono 3 ingressi HDMI 2.1, 1 DisplayPort 1.4, 2 porte USB 3.0 in downstream e 1 in upstream, 1 uscita cuffie e 1 uscita digitale ottica. Le funzioni principali si possono controllare tramite il telecomando incluso nella confezione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin