CONDIVIDI:

Sul tema della manutenzione delle infrastrutture stradali e del loro potenziamento se ne è discusso molto. Adesso, arriva la notizia che il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ha approvato una serie di piani di investimento presentati dalle 72 Aree Interne del territorio nazionale per migliorare l’accessibilità e la sicurezza stradale. Per questi progetti sono stati trasferiti 300 milioni di euro dal Piano Nazionale Complementare (Pnc) al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

A tutto questo si aggiungono la firma dei protocolli di approvazione dei piani operativi predisposti dai concessionari autostradali e del decreto dell’Anas relativo all’implementazione dei sistemi di monitoraggio dinamico per il controllo da remoto di ponti, viadotti e tunnel nella rete viaria principale, che comportano 450 milioni di investimenti che arriveranno dal Piano Nazionale Complementare.

I PROGETTI

Secondo quanto raccontato dal ministero, per le 72 Aree Interne che comprendono 1.077 comuni (pari a circa 2 milioni di abitanti) il programma prevede una serie di interventi a livello di strade provinciali e comunali per arrivare a migliorare la sicurezza e l’accessibilità. Si punta anche a recuperare il deficit di manutenzione registrato negli anni passati.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin