CONDIVIDI:

L’originale XIII, uscito nel 2003, era uno sparatutto in prima persona di personalità targato Ubisoft che con la sua grafica in cel-shading replicava bene le atmosfere dell’omonimo fumetto da cui è tratto (disegnato da William Vance e ideato da Jean Van Hamme). Più di 15 anni dopo, nel novembre del 2020, il remake di XIII è arrivato su PS4, Xbox One e PC. Cosa poteva andare storto? Molte cose, a quanto pare: il lavoro di XIII messo a punto da Microids e PlayMagic si rivelò un disastro, aggiudicandosi il secondo posto nella classifica dei punteggi più basso su Metacritic nel 2020, dietro solo a Tiny Racer (per Switch).

Il titolo infatti non solo aveva perso tutta la sua personalità, dal momento che il cel-shading era stato ammorbidito e sfumato da uno stile grafico generico e piatto, ma era anche un coacervo di bug. All’epoca gli sviluppatori si scusarono e promisero di porre rimedio allo stato increscioso del gioco, salvo poi sparire nel nulla, proprio come la versione Switch di XIII che era prevista, ma di cui non si è sentito più parlare.

PIÙ CHE UNA PATCH, UN REMAKE DEL REMAKE

Oggi, però, le cose cambiano. Microids infatti non solo è tornata a parlare di XIII Remake su Switch, ma l’ha anche mostrato in azione con il trailer che potete vedere qui sotto, svelandone pure la data di uscita: il 13 settembre 2022.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin