CONDIVIDI:

Quante volte ci si è dimenticati di disattivare o per lo meno modificare l’allarme che ci sveglia per andare al lavoro, così il sonno viene interrotto nelle prime ore del mattino anche nei giorni di feste, quando invece si potrebbe dormire un po’ di più? Dei weekend è difficile dimenticarsene perché fanno parte della routine, ma quando un singolo giorno festivo spezza la settimana il rischio c’è. Dovrebbe aver messo una pezza quel maggiordomo personale che è, o almeno cerca di essere, Google Assistant.

Un utente canadese ha segnalato su Reddit di aver ricevuto una notifica da Assistant ieri sera prima di andare a letto. Oggi, 1 luglio, è il Canada Day, la Festa del Canada, per cui l’assistente intelligente si è premurato di accertarsi che l’utente se ne ricordasse, immaginando peraltro che potesse aver voglia di modificare il “solito” allarme (e sì, il ragazzo in questione è abbastanza fortunato con la sveglia alle 9:30 del mattino, ndr). Toccando la notifica, Assistant conduce al tab Sveglia dell’app Orologio.

La scoperta è doppiamente interessante, perché essendo una premura di Assistant potenzialmente prescinde dallo smartphone utilizzato: l’utente ad esempio sembra essere in possesso di un Pixel 2 XL, un prodotto che ha terminato il ciclo di aggiornamenti ormai a ottobre 2020 e che quindi non riceve più firmware e relative novità. Quindi per lo meno sui Pixel la nuova funzione di Assistant dovrebbe riguardare tutte le generazioni, bisogna capire se è attiva sugli smartphone di altri brand con l’app Orologio di Google installata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin