CONDIVIDI:

Qualche giorno fa, a ridosso della presentazione di iPadOS 16 nel corso della WWDC 2022, è emerso che con il nuovo sistema operativo i tablet della Mela avrebbero perso la capacità di funzionare da hub HomeKit per questioni di logica e razionalizzazione della piattaforma smart home. Tuttavia, nelle scorse ore la portavoce Catherine Franklin ha contattato The Verge per precisare che non sarà proprio così.

Franklin dice che sostanzialmente con iPadOS e iOS 16 gli iPad continueranno a essere supportati come hub HomeKit “esattamente come prima, e benché sia tecnicamente vero è fondamentale precisare che per HomeKit è in arrivo una nuova architettura, che sarà disponibile nella nuova app Casa di iPadOS 16. E in questa nuova architettura gli iPad non potranno funzionare da Hub HomeKit.

Sostanzialmente, gli utenti saranno costretti a scegliere: nuova architettura, più efficiente e affidabile, ma solo su HomePod (anche Mini) e Apple TV (HD e 4K), oppure vecchia architettura con supporto anche a iPad. Apple dice che la possibilità di upgrade sarà offerta agli utenti direttamente nell’app Home in un aggiornamento di iPadOS 16 successivo alla sua uscita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin