CONDIVIDI:

I canali TV Mediaset sl digitale terrestre passeranno tutti all’alta definizione entro l’anno. L’emittente di Cologno Monzese ha programmato una transizione graduale all’HD per la propria intera offerta. Se per il digitale i tempi sono ancora da definire con precisione, per tivùsat e il satellite in generale (il cambiamento dovrebbe riguardare anche i canali ricevuti tramite Sky) c’è già una data: dal 17 luglio i canali in HD sulla piattaforma gratuita passeranno da 5 a 15.

A Canale5, Retequattro, Italia1, 20 e Twenty Seven, già disponibili in HD, si aggiungeranno Iris, La5, Cine34, Focus, Top Crime, Tgcom24, Mediaset Extra e Italia2. Questo cambiamento porterà a 77 il numero di canali in alta definizione/4K trasmessi su tivùsat, tra cui 14 del bouquet Rai (1 in 4K) e 10 di Discovery.

Per il digitale terrestre si attenderà il definitivo spegnimento dei canali temporanei che vengono ancora trasmessi in MPEG2 (ne abbiamo parlato qui). Le nuove versioni in HD utilizzeranno gli stessi parametri degli altri canali già disponibili in HD, ovvero codifica in MPEG4 e risoluzione 1080i.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin