CONDIVIDI:

Per una fotocamera che migliora ce n’è una che certo non regredisce ma resta invariata. È la conclusione a cui si arriva cumulando le indiscrezioni dei colleghi di galaxyclub.nl su Galaxy S23 ed S23+, che se pochi giorni fa erano riusciti a ottenere informazioni sul miglioramento della fotocamera selfie, rimasta la stessa per quattro generazioni, adesso invece gli aggiornamenti riguardano il teleobiettivo, che dovrebbe rimanere lo stesso di Galaxy S22.

Le incertezze non mancano, sia perché al debutto dei Galaxy S23 mancano ancora parecchi mesi dunque le informazioni potrebbero non essere molto precise, sia perché in realtà si parla degli stessi megapixel, il che può voler dire tutto e niente allo stesso tempo. Il numero dei megapixel è solo uno dei parametri che caratterizzano un sensore, e di sensori da 10 MP ne esistono più di una manciata.

È pur vero però che l’attuale teleobiettivo 3x è stato introdotto solo quest’anno, proprio con i Galaxy S22 ed S22+. Il sensore zoom adottato in precedenza sui Galaxy S20 ed S21 era un 1,1x appena, che di fatto arrivava al 3x pubblicizzato facendo ampio uso dello zoom digitale. Poi – quest’anno appunto – Samsung è passata a un teleobiettivo puro, e proprio come su S20, S21 e rispettive varianti Plus è stato mantenuto lo stesso sensore con lo zoom ibrido, secondo le indiscrezioni più recenti anche S22, S23 e rispettive varianti Plus dovrebbero fare altrettanto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin