CONDIVIDI:

Prism Solar, la colonnina di ricarica domestica, è una soluzione per chi cerca un prodotto di fascia alta che risponde a determinate esigenze, più evolute rispetto a chi fa dell’auto elettrica un utilizzo base.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA WALLBOX

Quando acquistate un’auto elettrica avete diverse possibilità di ricarica a casa, a seconda delle vostre esigenze. La prima è quella di utilizzare il caricatore incluso, un cavo che termina con una presa italiana a tre poli o con una Schuko e che permette di raggiungere potenze molto ridotte, solitamente equivalenti ad una corrente di 10A anche se esistono prese Schuko che possono spingersi leggermente più in alto. Significa arrivare ad una potenza di poco più di 2 kW massimi.

L’installazione di una wallbox è caldamente consigliata per motivi di sicurezza anche a chi non deve gestire potenze enormi. I caricatori con la Schuko, se non sono di quelli evoluti con il sensore di temperatura alla presa (e sono pochissimi), presentano un rischio remoto ma concreto, quello di far passare corrente in maniera costante in un “collo di bottiglia” che potrebbe surriscaldarsi a lungo andare. Per questo è meglio dimensionare tutto con una colonnina casalinga, anche se non si ha in programma di aumentare la potenza impegnata del contatore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin