CONDIVIDI:

I Chromebook e gli smartphone Android d’ora in poi avranno un rapporto migliore, più snello e proficuo. Merito della versione 103 di Chrome OS, di cui Google ha avviato la distribuzione proprio in queste ore. Le migliorie fanno parte dei progetti futuri di cui Google ha parlato prima al CES di gennaio e poi durante l’I/O del mese scorso, un percorso che porterà i due sistemi operativi made in Mountain View a collaborare di più e in modo migliore.

FOTO DELLO SMARTPHONE SUBITO SU CHROMEBOOK

L’ultimo Chrome OS espande Phone Hub, il centro di controllo integrato lo scorso anno che consente di rispondere ai messaggi, controllare il livello della batteria del telefono o attivare la condivisione Wi-Fi della rete direttamente da Chrome OS. Adesso alle funzionalità già esistenti si aggiunge la possibilità di accedere alle fotografie memorizzate sullo smartphone, che appariranno direttamente su Phone Hub nella nuova sezione Foto recenti.

Basta un clic per scaricarne una, quindi non c’è più bisogno di ricorrere ad altri metodi per trasferire le foto dall’Android al Chromebook: niente più inoltro di scatti e video passando da Telegram (il che magari, per i file più ingombranti, avrebbe implicato l’abbonamento a Premium), o lunghi caricamenti in cloud. È sufficiente tenere vicini i due dispositivi, il resto lo fa l’integrazione tra i sistemi facendo così invecchiare i tap sullo smartphone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin