CONDIVIDI:

In questi ultimi giorni si è parlato molto del piano economico con pubblicità di Netflix, che la società ha confermato già diverso tempo fa, e su come potrebbe funzionare. Nel corso del festival di Cannes, uno dei principali responsabili della società, Ted Sarandos, ha confermato che i lavori sono ancora in corso, e appena ieri vi avevamo riportato indiscrezioni circa una partnership con Google, che di pubblicità online se ne intende. Tuttavia, a quanto pare per ora di concreto c’è molto poco.

Un portavoce della piattaforma ha infatti spiegato ai colleghi di Engadget che per il momento Netflix è ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo di un piano con pubblicità, e non ha ancora definito in modo preciso come questo funzionerà. Per il momento “sono ancora tutte speculazioni”, insomma: non è in dubbio che l’opzione arriverà, ma ci sono ancora grosse incertezze sul quando e sul come.

Netflix ci tiene comunque a precisare fin da subito che continuerà a esistere un piano completamente privo di annunci pubblicitari, come già accade in servizi concorrenti come per esempio Peacock di NBCUniversal. L’iniziativa, ricordiamo, era stata annunciata negli scorsi mesi come parte di un piano più ampio per contrastare il difficile periodo finanziario, causato dal primo calo di abbonati degli ultimi dieci anni. Tra le altre cose, Netflix intende porre un fine alla condivisione delle password (al di fuori del nucleo famigliare) e ottimizzare le proprie risorse. Sia per quanto riguarda la produzione di contenuti sia dal punto di vista dei dipendenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin