CONDIVIDI:

KEF ha presentato ufficialmente i diffusori attivi LSX II Wireless, annunciati nella prima metà di giugno insieme alle prime informazioni sul prodotto. La seconda generazione, giunta poco meno di 4 anni dopo la prima, è sempre basata sul design di Michael Young, noto e apprezzato per la sua interpretazione sofisticata del minimalismo. Le finiture dello chassis sono tono su tono mentre quelle del trasduttore Uni-Q sono a contrasto (ad eccezione della colorazione rossa).

I colori disponibili sono cinque: Mineral White e Lava Red con finitura satinata e corpo lucido, Carbon Black e Cobalt Blue in tessuto Kvadrat e infine la Soundwave (beige chiaro) di Terence Conran, contraddistinta dall’onda sonora disegnata tramite un intreccio nel tessuto Kvadrat. I diffusori misurano 240 (A) x 155 (L) x 180 (P) millimetri e non richiedono ovviamente alcun amplificatore per poter funzionare. È invece necessario il collegamento alla rete elettrica per ciascun elemento.

IL TRASDUTTORE UNI-Q E IL MUSIC INTEGRITY ENGINE

Il suono viene riprodotto tramite il trasduttore Uni-Q di undicesima generazione, composto a sua volta da un’unità per le alte frequenze e una per i medio-bassi. Troviamo per la precisione un tweeter da 19 millimetri con cupola in alluminio e un mid-woofer da 115 millimetri con cono in lega di magnesio/alluminio. In ciascun diffusore sono integrati due amplificatori in Classe D che erogano una potenza di 30 W per il tweeter e 70 W per il mid-woofer. KEF dichiara una risposta in frequenza compresa tra 49 Hz e 47 kHz (-6 dB, misurata a 85 dB / 1 metro) oppure tra 54 Hz e 28 kHz (±3 dB, misurata a 85 dB / 1 metro). La pressione sonora massima è 102 dB misurata a 1 metro di distanza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin