CONDIVIDI:

Il Governo ha deciso di prorogare ancora il taglio delle accise sui carburanti. Questa decisione era nell’aria da diverso tempo visto che i prezzi di benzina e diesel continuano ad essere molto alti. In realtà, si sperava in qualche misura ulteriore per abbassare il costo dei carburanti che, però, almeno per il momento, non è arrivata.

Dunque, il ministro dell’Economia Daniele Franco e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga il taglio delle accise fino al 2 agosto. Non è la prima volta che questa misura viene prorogata. L’ultimo intervento aveva spostato la scadenza del taglio delle accise all’8 luglio. A quanto pare, sembra che il Governo voglia continuare con misure a breve termine da poter rinnovare ogni volta.

Questa scelta di non introdurre ulteriori interventi non è piaciuta a diverse associazioni dei consumatori che hanno evidenziato che il nuovo intervento non va a risolvere il problema del caro carburanti. Ricordiamo che su benzina e diesel il taglio delle accise è di 25 centesimi al litro più IVA. Per il GPL, invece, la riduzione è di 8,5 centesimi di euro più IVA.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Multibrandproject a 577 euro oppure da eBay a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin