CONDIVIDI:

In Halo Master Chief Collection potrebbero arrivare le microtransazioni: l’ha confermato Alex Wakeford di 343 Industries stessa, spiegando che sarebbero parte di un cambiamento piuttosto profondo al modello di progressione generale del gioco. L’idea sarebbe di passare alle attuali Stagioni alle Serie; così i Season Points diventerebbero Spartan Points. Il metodo per accumulare Spartan Points sarebbe lo stesso, e cioè completare sfide in gioco, ma ci si potrebbero affiancare appunto le microtransazioni, per i giocatori che preferiscono prendere una scorciatoia e arrivare direttamente alla ricompensa.

343 osserva che i contenuti sbloccabili sono moltissimi e che richiedono molto tempo di gioco, che potrebbe addirittura scoraggiare i nuovi arrivati. Le microtransazioni potrebbero permettere ai giocatori di sbloccare rapidamente gli oggetti specifici che desiderano oppure ridurre/eliminare il quantitativo necessario di “grind” richiesto. Per il momento non ci sono dettagli aggiuntivi.

L’assenza di dettagli specifici da parte di 343i e le molteplici rassicurazioni fornite ai giocatori lasciano un po’ pensare che la società stia semplicemente sondando il terreno per capire se l’operazione potrebbe essere accettata. È vero che le microtransazioni sono state definite a più riprese opzionali e totalmente facoltative, ma questo argomento viene inevitabilmente osservato con una sana dose di scetticismo. Non si sa mai dove sta la fregatura: per esempio il gioco potrebbe essere bilanciato in modo tale da rendere pressoché obbligatorio il ricorso a un acquistino qua e là per riuscire a sbloccare in tempo un oggetto prima che questo sparisca e non sia più acquistabile.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin