CONDIVIDI:

Che Samsung fosse ormai pronta all’annuncio di un nuovo sensore ISOCELL era nell’aria già da tempo, e così effettivamente è stato. La notizia è fresca di oggi, e riguarda il debutto sul mercato di HP3, erede di quell’HP1 svelato a settembre dello scorso anno e che nessun produttore – Samsung inclusa – ha ancora integrato su un suo smartphone.

Con il modello precedente condivide i MegaPixel, anche in questo caso 200, ma i pixel passano da 0,64μm ad appena 0,56, il 12% più piccoli: un record per l’industria. Le dimensioni particolarmente ridotte del sensore consentiranno ai brand che lo adotteranno di contenere lo spessore degli smartphone.

ISOCELL HP3 ha un formato 1/1,4″ ed integra l’AF Super QPD. Tradotto, tutti i pixel del sensore vengono utilizzati per mettere a fuoco l’immagine, e non solo una parte di questi. L’auto-focus risulta essere anche più preciso e rapido in quanto sfrutta “una sola lente ogni quattro pixel adiacenti per identificare le differenze di fase in direzione sia orizzontale sia verticale“.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin