CONDIVIDI:

Come promesso, Polestar ha portato al Goodwood Festival of Speed 2022 un prototipo della futura Polestar 5. Si tratta di una GT elettrica ad alte prestazioni che sarà lanciata nel 2024. Una vettura che è basata sulla concept car Precept e che disporrà di soluzioni tecniche interessanti.

La Polestar 5 sta prendendo forma per diventare un’eccezionale GT a 4 porte con l’anima di un’autentica Polestar. La piattaforma combina le caratteristiche di un veicolo ad alte prestazioni prodotto in piccola serie ai moderni progressi tecnologici per introdurre nella produzione di massa la tecnologia dei telai leggeri e ad alta rigidità per auto sportive.

TANTA POTENZA

Presentando questo prototipo, Polestar ha fornito qualche ulteriore piccolo dettaglio sulla vettura che potrà contare su una nuova piattaforma in grado di supportare l’architettura a 800 V. La Polestar 5, inoltre, disporrà di un powertrain composto da due motori elettrici che il costruttore sta sviluppando direttamente in Svezia. A quanto pare, le prestazioni saranno decisamente interessanti visto che l’obiettivo è quello di arrivare a disporre di una potenza di 884 CV (650 kW) con una coppia di 900 Nm. La GT elettrica, come sappiamo, potrà contare anche su un telaio in alluminio.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin