CONDIVIDI:

I TV Sky Glass, lanciati lo scorso anno nel Regno Unito, sono apparentemente in dirittura di arrivo anche in Italia. L’uscita nel nostro Paese era stata del resto annunciata contestualmente alla presentazione, con tanto di pagina ufficiale che riportava la disponibilità per un generico 2022. Da quel momento non erano stati però comunicati altri dettagli, compresa una possibile finestra di uscita.

A quanto pare lo sbarco degli Sky Glass in Italia sembra però vicino: Sky ha inviato un sondaggio ad alcuni utenti Sky Q via internet, proponendo varie modalità di acquisto per i suoi TV. Il prodotto sembra assolutamente identico a quello già commercializzato oltremanica: si parla di 3 tagli da 43″, 55″ e 65″ con risoluzione Ultra HD e Quantum Dot. Presumendo dunque che le specifiche siano le stesse delle controparti britanniche, si parlerebbe di LCD di tipo VA a 50 / 60 Hz (realizzati da TP Vision) con retroilluminazione Full LED Array e local dimming.

Sono supportati i contenuti in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. L’audio viene gestito tramite un sistema a 3.1.2 canali con 6 speaker così ripartiti: 2 per i canali destro e sinistro con emissione anche verso i lati, 1 centrale, 2 orientati verso l’alto per l’espansione verticale del suono e 1 woofer per le basse frequenze. Tutti i TV sono compatibili con Dolby Atmos e sono corredati da un’unità di controllo in tinta con uno dei 5 colori disponibili.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin